News - Il bello del sole - Farmacia Ponte Pietra

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

News - Il bello del sole

I NOSTRI SERVIZI

 

CONSIGLI PER UN ESTATE PERFETTA:
Le giornate si allungano, la chiusura delle scuole che si avvicina tutte cose che ci fanno già pensare ad un'estate piena di sole e all'aria aperta. Ma per stare bene al sole dobbiamo anche prepararci nel miglior modo possibile: come?

La "prova costume" si avvicina

Per arrivare in piena forma alla "prova costume" bisogna prepararsi per tempo. Via libera, quindi, ad un'alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione, tanti liquidi e ad una moderata, ma costante, attività fisica. Nelle Farmacie di FarmacialNsieme, chi è in sovrappeso o ha vissuto un inverno particolarmente sedentario, può scegliere tra una serie di prodotti di alta qualità, che hanno una funzione modellante, riducente ed anticellulite: vanno applicati con un massaggio circolare dal basso verso l'alto, insistendo sulle zone da trattare. All'utilizzo delle creme è indispensabile abbinare gli integratori alimentari, che apportano sostanze ed elementi che possono aiutare a perdere peso o a favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Da evitare tassativamente il "fai da te": il farmacista delle farmacie di FarmacialNsieme saprà consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze.


Gambe toniche e leggere

Un'attenzione particolare va riservata alle gambe, visto che il sole favorisce la stasi venosa e, a fine giornata, spesso si avverte una sensazione di gonfiore e di pesantezza. Per ovviare a questo problema fate, prima di tutto, una doccia fredda e, subito dopo, sdraiatevi tenendo le gambe sollevate. Dopo esservi così rilassate, stendete sulle gambe un gel tonificante e defatigante, effettuando un delicato massaggio orientato dalle caviglie verso l'alto. Un uso quotidiano di questi prodotti favorisce il drenaggio del liquidi, eliminando i gonfiori. Occorre anche ricordare che il peggiore nemico delle gambe è la sedentarietà. Una passeggiata di 30 minuti a giorni alterni è un ottimo esercizio per ridurre il gonfiore e favorire la circolazione. Anche in questo caso è consigliabile assumere degli integratori alimentari, che aiutano a rendere le gambe più leggere e scattanti favorendo il ritorno venoso.


Consigli per un'estate in piena forma

L'esposizione alla luce solare comporta notevoli effetti positivi sull'organismo, ma, purtroppo, bisogna porre molta attenzione alle conseguenze legate ad un irraggiamento troppo prolungato e non protetto. I raggi solari, infatti, provocano un invecchiamento precoce della pelle e possono portare a patologie anche gravi, per cui è indispensabile proteggerla con un filtro appropriato. Inoltre è importante proteggere con particolare attenzione la pelle delicata del bambini, esponendoli al sole in determinate ore del giorno ed utilizzando creme adatte per la loro pelle sensibile. Esporsi al sole sì, ma in sicurezza! Bisogna seguire tre "passi" chiave per un'abbronzatura perfetta e senza rischi:
Vediamoli nel dettaglio:
• Un mese prima di esporsi al sole bisogna fare prevenzione: è indispensabile preparare la pelle ai raggi solari utilizzando un integratore vitaminico con attività antiossidante.
• Mezz'ora prima di esporsi al sole non dimenticare un'adeguata protezione: applicare sulla pelle del viso e del corpo la protezione solare più adatta al proprio tipo di pelle ed all'intensità del sole. Non dimenticare di utilizzare sempre un integratore per proteggere la pelle dall'invecchiamento dovuto ai raggi solari e/o per intensificare l'abbronzatura.
Dopo l'esposizione al sole è fondamentale l'idratazione: applicare sulla pelle del viso e del corpo una crema doposole per idratare a fondo la pelle e mantenerla giovane.
Per ricevere consigli personalizzati in base al proprio tipo di pelle, al grado di idratazione ed all'intensità dei raggi solari - che sono differenti in montagna, in città ed al mare - rivolgetevi alle Farmacie di FarmaciaINsieme.


Come scegliere il solare
Il solare deve assicurare:
• presenza di filtri UVA ed UVB;
• principi attivi lenitivi ed antiradicali;
• buona stabilità protettiva.

Segue --->>

Collaborazioni



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu