News-Problemi digestivi - Farmacia Ponte Pietra

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

News-Problemi digestivi

I NOSTRI SERVIZI

Come risolvere i disturbi della digestione

In primavera molti accusano fastidi allo stomaco e alla pancia con fitte, crampi e senso di gonfiore. In questi casi è possibile assumere
antiacidi ( ne esistono di diversi tipi efficaci a seconda della sintomatologia), che neutralizzano l'eccesso di acidi gastrici e, di conseguenza, alleviano i dolori ed il bruciore di stomaco associati. Per la pancia, invece, esistono integratori a base di enzimi digestivi o fermenti lattici, che regolarizzano l'attività intestinale sia che si soffra di stitichezza sia che si soffra di dissenteria.

Contro il mal di stagione è utile attenersi a qualche semplice regola per ricaricare le batterie.

1. Attenzione agli sbalzi di temperatura. L'arrivo della bella stagione non deve ingannare: colpi di freddo, influenze e malesseri invernali sono ancora in agguato. Preferire ancora un abbigliamento a strati.

2. Berealmeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

3. Inserire più frutta e verdure nell'alimentazione.

4. Fare attività fisica in modo graduale e non avere fretta di tornare in forma per l'estate.

5. Dedicare più tempo e attenzioni a se stessi è fondamentale per il benessere psicofisico. Concedersi qualche autogratificazione o dedicarsi ad una passione aiuta a combattere stress ed irritabilità.

6. Alternare il lavoro o lo studio a momenti di pausa e relax.

7. Gestire bene le ore di sonno e non sottovalutare l'esigenza di riposo.

8. Proteggersi dal sole con creme solari e preparare la pelle con integratori appositi che proteggono la pelle da raggi UV e nello stesso tempo favoriscono un'abbronzatura invidiabile.


Collaborazioni



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu